Raccolta Castagne

raccolta castagneQuando arriva il mese di ottobre, è possibile venire presso il Nostro castagneto per la raccolta delle castagne e da Noi in particolar modo dei marroni o chiamato Marron Buono di Marradi e denominati dall’Unione Europea come Marrone del Mugello I.G.P.

La raccolta si svolgerà immersi nella natura, in un castagneto secolare, completamente pulito e curato con più di 200 piante, che rendono il castagneto un posto unico di pace e tranquillità dove passare una giornata diversa, dove le famiglie con bambini, dove i genitori possono far capire cosa vuol dire stare in mezzo alla natura ai propri figli e se mai farsi un pic-nic al proprio interno. Per i più grandi è un occasione unica per farsi la “scorta” di Marroni per l’inverno e staccare con il caos quotidiano, raccogliendo un prodotto unico, per la sua dolcezza e per l’intensità del suo gusto.

IGPIl nostro castagneto è situato in luogo facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, la passeggiata parte costeggiando un lago e una fattoria con tanti animali, è adatto alle famiglie, gruppi e scuole.

 

E’ richiesta la prenotazione esclusivamente solo per gruppi, con più di 30 persone e per i camper che intendono posteggiare per la notte